L’importanza della sicurezza attiva

Oggi le aziende impegnate nel settore della della sicurezza sono considerate dei veri e propri “consulenti”, il cui compito è quello di ascoltare le esigenze e comprendere i timori dei clienti finali per poi fornire soluzioni di sicurezza attiva.

Il valore di una consulenza può essere prezioso, e si mantiene nel tempo se i risultati ottenuti soddisfano l’assistito. Ma cosa accadrebbe se in seguito ad una consulenza di sicurezza il cliente finale ponesse fiducia verso il suo consulente investendo in apparati “antifurto” e poi il furto si consumasse lo stesso?

E se poi un altro consulente concorrente si presentasse a furto avvenuto e lo informasse sull’esistenza di una nuova tecnologia che gli avrebbe permesso di difendersi, ma che l’altro consulente non gli ha proposto? È qui che entra appunto in gioco il valore della consulenza, dalla quale poi dipenderà il mercato stesso.

Tanto più alta e risolutiva sarà la consulenza, tanto più alto rimarrà il valore di questa consulenza e delle tecnologie poi proposte. Al contrario, più scarsa sarà l’efficacia di una consulenza, tanto più basso sarà il valore delle tecnologie proposte.

Perché un utilizzatore finale dovrebbe spendere cifre più alte per tecnologie tradizionali, magari costruite in Europa o America con “apparenti” livelli qualitativi superiori se comunque il furto non verrebbe sventato? Si ricercheranno sempre le medesime tecnologie tradizionali ma a costi sempre più bassi attingendo anche a tecnologie economiche orientali, riducendo così sempre più i margini e mettendo in forte pericolo il comparto e il mercato della sicurezza.

Questo è il motivo per cui il mercato della sicurezza è in pericolo ed è importante tenersi costantemente aggiornati sulle ultime tecnologie presenti sul mercato in modo da poter fornire all’utente finale una consulenza di alto livello per sventare i furti e di conseguenza accontentare il cliente finale stesso.


La sicurezza attiva di PROTECT

I sistemi Nebbiogeni: soluzione definitiva contro furti con scasso e atti di vandalismo.

sicurezza attiva

Ad oggi i sistemi nebbiogeni sono gli unici dispositivi di sicurezza attiva in grado di sventare qualsiasi tipo di furto. È la tecnologia che ha rivoluzionato il significato stesso della parola antifurto. Non ci sono praticamente limiti ad oggetti di valori e locali che possono essere protetti dalla nebbia di sicurezza.

Ogni giorno, infatti,  i nostri nebbiogeni proteggono aziende, negozi e attività commerciali di qualsiasi genere e settore dalle perdite subite. Non è mai piacevole scoprire che sconosciuti sono entrati illegalmente nella tua abitazione o nella tua attività.



I sistemi nebbiogeni sono quindi il necessario e indispensabile completamento del proprio sistema di allarme tradizionale.

Con i sistemi nebbiogeni puoi prevenire il furto, grazie alla sicurezza attiva!

 

Contattaci per una consulenza o per ricevere un preventivo gratuito